Personaggi

Pagina 2

                                   

 

Acqua calda

Acqua fredda
 

 Le descrizioni in questa pagina sono opera di Elena.

Genma

Genma Saotome

Panda
Genma è il padre di Ranma, e un vecchio amico di Soun Tendo. Da tempo è partito col figlio per istruirlo nelle arti marziali e farlo diventare un vero uomo, cosa un po' difficile dopo la ben nota caduta nelle sorgenti maledette. Le suddette sorgenti gli hanno portato in dono la trasformazione in un simpatico panda, capacità che lui usa ogni qualvolta non vuol essere riconosciuto. La sua caratteristica principale è l'attaccamento al cibo: per ottenerne non esita ad offrire suo figlio a chicchessia; in questo modo gli ha procurato molte fidanzate, causando allo sfortunato Ranma non pochi guai. Insomma, meno male che di padri come lui non ce ne sono molti in giro!!

Clicca qui per leggere la descrizione scritta da Luigi

  
Soun

Soun Tendou

Soun è il padre di Akane, quindi uno di coloro che hanno stabilito l'unione tra lei e Ranma, ed è particolarmente preoccupato del fatto che il fidanzato della figlia possa rompere il patto. Per questo motivo è pronto a scagliarsi su Ranma allorchè gli sembra che qualcuna delle sue tante fidanzate prevalga sulla figlia. Una delle caratteristiche particolari di questo personaggio sono i pianti a cascata, che sgorgano per i più assurdi motivi.

Clicca qui per leggere la descrizione scritta da Luigi

 
Happosai

Happosai

Happosai è il Maestro di Genma e Soun. La sua caratteristica peculiare è la perversione. Infatti la sua attività preferita è inseguire le donne e rubar loro la biancheria intima. Per questo spesso si caccia nei pasticci, ma poi riesce sempre a combinare le cose a suo favore ed a discapito di Ranma, spesso incolpato di crimini non commessi. Ranma-chan diventa, insieme ad Akane, una delle sue prede predilette, e sono particolarmente divertenti le scene degli inseguimenti o quelle in cui il vecchietto perverso tenta di convincere Ranma ad indossare un reggiseno.
 
Kodachi, la rosa nera

Kodachi Kunou

Kodachi si è deliberatamente messa in testa di essere la fidanzata di Ranma e perciò spesso si trova a combattere con le altre pretendenti. Le sue caratteristiche sono un costume ed un nastro da ginnastica artistica, e la sua risata. Tutto questo, insieme ad alcuni suoi atteggiamenti non proprio normali, mi porta a doverla definire un po' squilibrata.
 
Tatewaki

Tatewaki Kunou

Tatewaki è il fratello di Kodachi e il figlio del preside del Liceo Furinkan, frequentato da Ranma e Akane. Dal padre e la sorella ha ereditato l'insanità mentale (penso che tutti ricordino i suoi discorsi senza senso del secondo episodio della serie TV). Oltre a questo è anche piuttosto pieno di sè, anche se non lo si può dire particolarmente intelligente: fin dai primi episodi è perdutamente innamorato di quella che lui chiama la "ragazza col codino", senza accorgersi che in realtà è Ranma. Un altro suo grande amore è proprio la nostra Akane, ed è per rubarla agli altri ragazzi del Liceo che ha inventato la sciocca regola che stabilisce che solo chi riuscirà a battere Akane sarà autorizzato ad uscirci. Anche lui è uno di quei tipi che... meglio perderli che trovarli!

 

Torna all'elenco dei personaggi